Esercitazione Triveneta ANA 2017

lunedì 13 febbraio 2017

Incontro Coordinatori 3° raggruppamento

lunedì 6 febbraio 2017
Si è svolta sabato 28 Gennaio 2017, l'incontro dei coordinatori della PC ANA del 3° Raggruppamento.
Appuntamento, questa volta, nella sede del gruppo Alpini di Arcugnano. Oltre ai temi trattati di rito, la nostra Unità di Protezione Civile, ha avuto occasione di presentare a tutti i rferenti del Triveneto il progetto dell'esercitazione che vedrà Arcugnano (Vi) e alcuni comuni dei colli berici, sede della prossima esercitazione triveneta dal 09 al 11 Giugno prossimi.







Scuole farina

lunedì 6 febbraio 2017
Abbiamo pubblicato le foto della mattinata trascorsa alle scuole Farina di Vicenza.
Le immagini sono disponibil alla pagina ATTIVITA' del sito.


Esercitazione Marano Vicentino

lunedì 6 febbraio 2017
Abbiamo pubblicato le foto dell'esercitazione fatta a Marano Vicentino.
Le immagini sono disponibili alla pagina ATTIVITA' del sito.

Intervista al Presidente Luciano Cherobin

venerdì 3 febbraio 2017

Ultrabericus winter

venerdì 3 febbraio 2017
Abbiamo pubblicato le foto del supporto svolto per l'Ultrabericus Winter.
Le immagini sono disponibili nella pagina ATTIVITA' del sito.


Parco Radio Vicenza

venerdì 3 febbraio 2017
Da qualche settimana l'Unità di Protezione Civile ANA della Sezione di Vicenza, grazie alla partecipazione ad un bando del Dipartimento, ha ampliato il parco radio per poter comunicare sempre più facilmente in caso di emergenza sia livello locale che Nazionale.
Il progetto è stato creato per aumentare le disponibilità di attrezzature in caso di partenza con la colonna mobile Nazionale.
Grazie all'impegno di molte persone, l'obbiettivo raggiunto è di 23 veicolari e 16 portatili, entrambi analogico / digitali. Allo stato attuale, la Sezione di Vicenza può vantare un totale di 86 apparati da utilizzare per le Radio Comunicazioni.
Per maggiori dettagli tecnici, visitate la pagina STRUMENTI del nostro sito.




Scosse e neve: la Protezione Civile Ana nelle zone colpite

venerdì 3 febbraio 2017
Dal sito www.ana.it


Dallo scorso 18 gennaio la Colonna mobile della Protezione Civile Ana è impegnata nell’assistenza alla popolazione nella provincia di Teramo. I volontari delle Sezioni Ana di Treviso, Padova, Bergamo, Como, Varese e Massa Carrara e Firenze sono all'opera a Castellalto e a Basciano che a causa delle abbondanti nevicate, sono rimasti isolati. «Grazie alpini - ha ripetuto il sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco - perché non ci fanno sentire soli».
L’attivazione del Dipartimento nazionale di Protezione Civile ha riguardato anche altri volontari Ana che stanno operando, al seguito delle Colonne regionali, in numerose località dell’Abruzzo e delle Marche. E spesso alle abbondanti nevicate si sommano i problemi causati dal sisma.

Aggiornamenti sito

venerdì 3 febbraio 2017
Abbiamo aggiornato le pagine CHI SIAMO e STRUMENTI del sito.
Vi inviatiamo a visitarle per scoprire le novità!!!


manifesto e la medaglia dell’Adunata del Piave-Treviso 2017

venerdì 3 febbraio 2017
Dal sito www.ana.it


Enzo Claudio Lugano di Novi Ligure (Alessandria) e Chiara Principe di Roma sono i vincitori del “Concorso medaglia e manifesto” della 90ª Adunata nazionale ANA, l’Adunata del Piave-Treviso 2017. I lavori sono stati esaminati dalla Commissione presieduta dal consigliere nazionale Renato Genovese tra oltre cento elaborati inviati da tutta Italia alla Sede Nazionale ANA, a Milano e sono stati votati dal Consiglio Direttivo Nazionale.

Il manifesto, realizzato da Enzo Claudio Lugano, socio aggregato della Sezione di Alessandria, ha come elemento caratterizzante quattro cappelli alpini a simboleggiare le Sezioni ANA promotrici dell’Adunata del Piave: Treviso, Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto. Quale elemento grafico-pittorico utile a contraddistinguere la città di Treviso, è stato riprodotto il Palazzo dei Trecento, intersecato da un nastro tricolore e collegato simbolicamente al logo delle Sezioni del territorio “Terra del Piave, del Montello e del Grappa”.
Il migliore bozzetto per la medaglia dell’Adunata è quello di Chiara Principe. Nel recto si è voluto dare risalto ad uno degli elementi più rappresentativi degli alpini, ossia la penna, arricchita da inserti smaltati con il tricolore. Il simbolo del Corpo è attorniato dal logo ANA e dallo stemma della città di Treviso, che ospiterà l’Adunata nazionale il 12, 13 e 14 maggio 2017.
Nel verso protagonista assoluta diventa Treviso, con uno scorcio di piazza dei Signori, centro nevralgico e culturale della città: in primo piano il Palazzo del Podestà e sulla sinistra la famosa Torre Civica, antiche sedi della Signoria. Una fascia separa lo scorcio cittadino dalla parte sottostante con l’iscrizione “90º Adunata nazionale Alpini”.



1617855 visite

TrasmissioniAnaVicenza

Tel: 3470960980
Email: info@trasmissionianavicenza.it