Esercitazione RAB

Domenica 29 novembre, sei comuni interessati: Vicenza, Caldogno, Dueville, Longare, Montegalda, Recoaro Terme per alluvione e frane nel vicentino: ma è solo un'esercitazione!
Non a caso è avvenuta nel quinto anniversario di quell'Ognissanti indimenticabile per la comunità vicentina. Giorni terribili il cui ricordo ha spinto gli enti, a verificare la capacità tecnico operativa del sistema provinciale di Vicenza di rispondere ad una emergenza diffusa generata da una grande piovosità.
Gli scenari, era stato deciso che non saranno resi noti in anticipo, ma dettati via via dalla Provincia che comunicherà ai COC, Centri Operativi Comunali, le situazioni di emergenza da affrontare, sito per sito, da parte di ciascun Comune.
Il copione è dunque segreto, noto solo a chi coordina l'evento, per garantire la massima verosimiglianza con le emergenze del territorio”.
La nostra squadra è stata attivata alle 7.15 del 29 Novembre e operativa nel giro di 1 ora, installando una maglia radio digitale per permettere le comunicazioni tra i cantieri e il Centro Operativo presso AIM.

2188139 visite

TrasmissioniAnaVicenza

Tel: 3470960980
Email: info@trasmissionianavicenza.it