Pellegrinaggio Ortigara 2016

Il 10 Luglio la nostra squadra con il supporto delle squadre sanitarie ANA (Vicenza e Padova), abbiamo presenziato in Ortigara per assicurare assistenza sanitaria e sull'anelo della viabilità agli alpini e non, saliti in onore dei caduti.
Nella mattinata del sabato abbiamo raggiunto piazzale Lozze, abbiamo successivamente provveduto all'installazione delle nostre strutture e delle attrezzature radio.
Durante il pomeriggio di sabato è stato effettuato un incontro con i volontari ANA e con il CNSAS per la definizione esatta delle postazioni. Tali postazioni avevano il compito di far rispettare il senso unico di marcia (come da ordinanza comunale), evitare la percorrenza delle mulattiere per l’accesso al piazzale Lozze e far mantenere sgombre le vie di comunicazione per la piazzola dell’elisoccorso e la via di fuga verso l’ospedale di Asiago, in caso di necessità.
Domenica mattina il personale è stato posizionato nelle postazioni dalle ore 5.00 per poter prevenire le problematiche fin dal primo mattino.
Le squadre sanitarie sono state presenti con l’ambulanza defender a piazzale Garibaldi e le squadre appiedate, assieme al soccorso alpino sono state operative presso il Rifugio Cecchin e presso la Colonna Mozza.
All'interno del nostro gazebo erano operative le frequenze ANA per la sanitaria e la logistica e un operatore radio del soccorso alpino con le loro frequenze e il collegameto radio con il 118.
Un ringraziamento particolare ai colleghi di Arcugnano, Caldogno, Schio, Vicenza città, Grumolo, Grisignano e l'Alpinistica per il prezioso aiuto ricevuto
Al Coordinatore Nazionale TRX ANA che ha eseguito l'installazione dei ponte radio per permetterci di eseguire i collegamenti e ad Andrea (tecnico ANA Padova).

2188088 visite

TrasmissioniAnaVicenza

Tel: 3470960980
Email: info@trasmissionianavicenza.it