Pellegrinaggio Pasubio 2017

Si è svolto il 2 e 3 Settembre 2017, il consueto Pellegrinaggio in Monte Pasubio, organizzato dalla Sezione ANA di Vicenza.
Sabato 2 il TRX Vicenza, ha effettuato i collegamenti radio tra l'Ossario del Pasubio e la chiesetta, mentre la domenica abbiamo fatto il supporto tecnico alla Squadra ANA Va Leogra che gestiva la cerimonia all'Ossario con l'arrivo della LAMPADA VOTIVA.
In occasione della ricorrenza del centenario del primo conflitto mondiale 1914 - 1918, per iniziativa della delegazione vicentina dell'Istituto Nazionale per la Guardia D'Onore alle Reali Tombe del Pantheon è stata realizzata una Lampada Votiva allo scopo di ricordare la sofferenza ed il sacrificio di tanti giovani che hanno dato la vita nei campi di battaglia e nell'auspicio che tanta sofferenza ed atrocità non si debbano ripetere mai più.
È previsto che, nel corso dei quattro anni dal 2014 al 2018, in occasione delle varie ricorrenze e celebrazioni, la Lampada venga portata in pellegrinaggio presso i principali monumenti, in particolare ai Sacrari ed Ossari della provincia berica, eretti a ricordo dei caduti della immane tragedia. Al termine di tale periodo, la Lampada verrà collocata definitivamente nel posto riservatole davanti all'altare maggiore del Santuario.“

2266423 visite

TrasmissioniAnaVicenza

Tel: 3470960980
Email: info@trasmissionianavicenza.it