30 anni di Protezione Civile ANA Valchiampo

30 anni del Gruppo di Protezione Civile ANA Valchiampo e lo ha fatto con una serie di eventi programmati per il week end del 29 e 30 settembre e 1° ottobre, che hanno coinvolto diversi punti della città, la cittadinanza e le scolaresche. L’Amministrazione ha deciso di offrire il proprio territorio per una grande esercitazione, che si è snodata durante i tre giorni e che ha permesso alla cittadinanza di conoscere il lavoro della PC, ma soprattutto come opera nel caso di eventi naturali avversi.

Per venerdì 29 settembre a partire dalle ore 9.00, sono state organizzate alcune attività in collaborazione con il 1^ Istituto Comprensivo, che hanno previsto anche alcune prove di evacuazione.
A seguire, alle ore 11,00, è stato coinvolto il 2^ Istituto Comprensivo, con prove di evacuazione nella scuola di San Rocco oltre che visite delle classi al campo base.
Il campo base, allestito dai volontari nella mattinata di venerdì 29 settembre è stato aperto alla cittadinanza e alle scolaresche per una serie di attività informative, dove eravamo presenti anche noi con il nostro Carro Radio.

Sabato mattina, invece è stato attivato il COC (Centro Operativo Comunale) per esercitazione, e si sono simulate attività di protezione civile per far fronte ad un ipotetico fenomeno franoso e ad una inondazione.

2268533 visite

TrasmissioniAnaVicenza

Tel: 3470960980
Email: info@trasmissionianavicenza.it