Camposcuola 2018

L’iniziativa è stata realizzata anche quest'anno dal Dipartimento in collaborazione con Organizzazioni nazionali e locali di volontariato, Regioni e Province Autonome.

Sono migliaia le ragazze e i ragazzi tra i 10 e i 16 anni che, anche quest’anno, si sono confrontati con chi fa quotidianamente protezione civile grazie ai campi scuola del progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”, in calendario da giugno ai primi giorni di settembre in numerose località d’Italia.
Per l’edizione 2018 sono stati circa 300 i campi realizzati dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Regioni, Organizzazioni nazionali e locali di Volontariato e con il supporto di numerose componenti e strutture operative del Servizio Nazionale.
Finalità dell'iniziativa è stato rendere i ragazzi consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.
Tra gli obiettivi formativi di “Anch’io sono la protezione civile”: incentivare la tutela del patrimonio boschivo e naturalistico; contribuire alla prevenzione dei rischi naturali; favorire la conoscenza dei compiti del Servizio Nazionale; sensibilizzare anche i più giovani rispetto all’importanza dei piani di emergenza comunali.
La nostra Sezione, ha reso possibile che anche la nostra Unità portasse a termine il progetto con 25 ragazzi.
Il nostro intervento, del TLC, è avvenuto lunedì 18 Giugno per spiegare quale e come sia svolta l'attività delle Radiocomunicazioni ANA.

Nelle immagini pubblicate del nostro intervento, i volti dei ragazzi, sono stati "oscurati" perchè non si è avuta l'autorizzazione da parte dei genitori alla divulgazione.
Ringraziamo l'amico Luciano per il prezioso supporto che ci è stato dato.

2188086 visite

TrasmissioniAnaVicenza

Tel: 3470960980
Email: info@trasmissionianavicenza.it