Camposcuola 2019

L’iniziativa è stata realizzata anche quest'anno dal Dipartimento in collaborazione con Organizzazioni nazionali e locali di volontariato, Regioni e Province Autonome.

Sono migliaia le ragazze e i ragazzi che, anche quest’anno, si sono confrontati con chi fa quotidianamente protezione civile grazie ai campi scuola del progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”, in calendario da giugno ai primi giorni di settembre in numerose località d’Italia.
Tra gli obiettivi formativi di “Anch’io sono la protezione civile”: incentivare la tutela del patrimonio boschivo e naturalistico; contribuire alla prevenzione dei rischi naturali; favorire la conoscenza dei compiti del Servizio Nazionale; sensibilizzare anche i più giovani rispetto all’importanza dei piani di emergenza comunali.
La nostra Sezione dal 15 al 22 Giugno, ha reso possibile che anche la nostra Unità portasse a termine il progetto con alcuni ragazzi.
Anche il noi del TLC - Radiocomunicazioni abbiamo preso parte al progetto, spiegando ai giovani volontari qual'è il nostro compito all'interno dell'Associazione e come svolgiamo le nostre attività.

Ringraziamo l'amico Luciano per il prezioso supporto che ci è stato dato.

2321569 visite

TrasmissioniAnaVicenza

Tel: 3470960980
Email: info@trasmissionianavicenza.it