12° MEETING PROTEZIONE CIVILE DI LONIGO (VI)
Nei giorni 25, 26 e 27 Giugno 2021 a Lonigo (Vi) presso il Parco Ippodromo, si è svolta la 12^ edizione del Meeting di Lonigo di protezione civile. Un evento che ha coinvolto circa molti volontari e che ha visto collaborare tra loro sia realtà nazionali, regionali, che locali
Il Meeting ha lo scopo di favorire ed intensificare le interrelazioni tra volontari e istituzioni strettamente collegate al Sistema di Protezione Civile. Oltre al confronto, si sono svolte una fitta di pillole formative ed esercitazioni.
Come nelle scorse edizioni, sono stati presenti spazi interni per aziende espositrici, al fine di proporre nuove attrezzature e strumenti utili alle operazioni di Protezione Civile, per gestire sempre al meglio le emergenze ambientali.
La manifestazione, ad ingresso libero, aperta al pubblico di qualsiasi età, è stata un’importante occasione per sensibilizzare tutti sul ruolo del volontario e far comprendere la necessità della collaborazione, del sostegno e dell’aiuto reciproco.
L’area dedicata al Meeting è quella del parco Ippodromo a Lonigo (Vi), spazio verde di circa 44.700 mq. Negli spazi esterni, invece, sono stati esposti mezzi e attrezzature.
Noi del TLC ANA Vicenza, abbiamo avuto l’occasione di partecipare al meeting in rappresentanza delle Radiocomunicazioni del 3° Raggruppamento, creando un’isola con la parte informatica e quella dei droni.