689^ Fiera Santa Caterina

È così radicato fra la gente di Barbarano da far parte delle abitudini l´appuntamento con la Fiera di Santa Caterina che, da 689 anni, si ripropone, ogni 25 novembre.
L´organizzazione è stata a cura dell´amministrazione comunale e della pro Colli Berici e questa iniziativa riporta in piazza, insieme alle bancarelle, lo spirito di tanto tempo fa, quando la fiera diventava l´occasione per fare festa, ritrovarsi in paese e vivere di quelle cose semplici che rappresentavano l´essenza della vita contadina.
Ed ecco che l´Antica Fiera riesce sempre a richiamare a Barbarano Vicentino in via IV Novembre, in viale Vittorio Veneto e nelle piazze del paese centinaia di bancarelle che sanno proporre ogni genere di mercanzia, e che vengono visitate ogni anno da migliaia di persone, con picchi che hanno rag! giunto le 15 mila presenze.
Anche quest'anno la nostra squadra ha gestito le comunicazioni radio dalla sala del COM posta in Comune e dai vari incroci del paese
Assieme agli altri 100 volontari, circa, impegnati dell'Associazione Nazionale Alpini, la macchina operativa ci ha visto operativi dalle ore 5.00 del mattino alle 22.00 circa quando le strade sono state riaperte al traffico.
Un'appuntamento da non perdere!!!!

2189356 visite

TrasmissioniAnaVicenza

Tel: 3470960980
Email: info@trasmissionianavicenza.it