Raduno Triveneto Schio

Si è svolto domenica 16 Giugno 2013 a Schio (Vi) il raduno Triveneto delle penne nere Vicentine.
Ventimila alpini in marcia fra due ali di folla, nella prima domenica estiva goduta dalla Val Leogra. Un successo straordinario che va al di là dei numeri, sempre opinabili in queste occasioni. I promotori del Raduno Triveneto dell'Ana di Vicenza parlano di 20 mila soci delle varie sezioni in sfilata e di 30 mila fra alpini e familiari lungo il tragitto di circa tre chilometri che da Ss. Trinità ha portato l'ordinato corteo sino al cuore della città, per sciogliersi solo all'altezza della stazione ferroviaria.
E quando la marcia ha introdotto i volontari della Protezione Civile, protagonisti di tanti interventi meritori in ogni angolo della Penisola e si è capito che la sfilata volgeva al termine, rigorosamente nei tempi previsti, molti fra il pubblico sono rimasti al loro posto, dopo essere resistiti per oltre tre ore ai 34 gradi che segnava il termometro di piazza Rossi.
La nostra squadra insieme alla logistica, già dal venerdi era presente per allestire e mettere in funzione i ponti radio. 2 per la precisione, che servivano a gestire la parte logistica, quella del SON e della parte sanitaria.
Dalla caserma Cella di Schio, dove era stata posizionata la sala radio e il COA (Centro operativo ANA), numerosi i turni di questa 3 giorni di festa per assicurare lo regolare svolgimento.

2225106 visite

TrasmissioniAnaVicenza

Tel: 3470960980
Email: info@trasmissionianavicenza.it